Dal menù principale cliccando su Clienti si accede al sottomenu di gestione dei clienti.
Le operazione che possono essere gestite da questo menù sono:
Anagrafica del cliente:
- Clienti (Ricerca/Modifica) è possibile ricercare un cliente con diversi criteri, selezionare il cliente per aprirlo e modificarne l’anagrafica.
- Nuovo Cliente ci permette di aprire il modulo di anagrafica vuoto dei dati per creare un nuovo cliente.
Operazioni sui clienti
- Incassi questa voce è funzionale solo se si ha acquistato il modulo SMART o solo il modulo base, per chi ha acquistato il modulo ADV (Agenzie di viaggio) esiste il menù dedicato all’interno del form Pratica.
Incassi Smart permette di gestire incassi legati alle fatture emesse in modo da chiudere il cliente con l’eventuale fattura emessa, ad esempio Fattura Libera o Fattura Smart. - Scadenze gestisce le scadenze dei clienti, quanto detto per gli incassi vale anche per questa operazione, per chi ha acquistato il modulo ADV è necessario utilizzare la gestione degli estratti conto che sono strettamente vincolati alle pratiche