Viaggi con Commissione


I dati richiesti sono i seguenti:

• Fornitore/ Ragione Sociale: posizionandosi sulla ragione sociale, appare una tendina con i fornitori presenti in archivio per una rapida selezione, oppure, cliccando sul tasto Nuovo è possibile inserire un nuovo fornitore di servizi direttamente in archivio. ;

• Data Partenza/ Data Rientro: date di partenza e di arrivo e i relativi voli (è possibile indicare se il volo è un charter cliccando sulla check-box posizionata a lato);

• Descrizione: campo libero;

• Confermato da: riferimento dell’addetto booking del T.O che conferma la prenotazione;

• N. Conferma T.O: numero di conferma restituito dal TO.

In tutte le maschere dei servizi è molto importante indicare il campo del Codice Statistico, sia per successive elaborazioni statistiche che per la definizione della tipologia contabile del viaggio (interno CEE o fuori CEE).

In seguito vengono indicati il numero dei partecipanti al viaggio, suddivisi per tipologia (Adulti, Child, Infants).

Nella griglia sottostante vengono riportanti, al momento del salvataggio, l’elenco dei viaggi inseriti per la pratica in oggetto (è possibile inserire più viaggi con commissione all’interno della stessa pratica).

In basso vengono visualizzati i pulsanti relativi alle fasi successive di caricamento:

• Quote: Inserimento delle quote e delle tasse individuali del viaggio in oggetto. È possibile indicare la quota, le tasse, le assicurazioni, con relativi importi unitari, provvigioni fornitore (in % o in cifre), provvigioni cliente (in % o in cifre).

Nella griglia verranno riportate tutte le quote già inserite (è possibile modificarle cliccando due volte sulla riga corrispondente alla quota da modificare).

Per eliminare una quota inserita erroneamente, basta selezionare, all’interno della griglia, la quota da eliminare e cliccare sul pulsante Elimina. In fondo alla maschera è possibile visualizzare in tempo reale i totali di vendita e provvigioni relative al viaggio in oggetto; Nella sezione inferiore è possibile inserire i diritti di intermediazione legati al viaggio, se presenti (in % o in cifre).

• Partecipanti: Inserimento dei nominativi dei partecipanti al viaggio (questi dati vengono riportati sulla stampa del contratto Astoi).Il primo partecipante viene generato automaticamente dall’intestatario della pratica (è possibile modificare questo dato due volte sulla riga corrispondente al nominativo)