Fattura scartata con codice di errore 00411

Fattura scartata con codice di errore 00411

Dal 04/04/2025 sono stati aggiunti nuovi controlli da parte di SDI, oltre a questo,  rispetto all’ultimo aggiornamento, non sono evidenziabili sostanziali differenze, almeno per quanto riguarda le Agenzie di Viaggio.

Come verificare

Per ottenere più informazioni sull’errore accedete al vostri pannelli di fattura elettronica di Aruba Business all’indirizzo https://fatturazioneelettronica.aruba.it/, vi ricordo che il vostro username è AB.vostrapartitaiva, andate nella sezione fatture inviate e cercate le fatture scartata cliccando a fine riga sulla voce Scartatavisualizzerà il dettaglio della fattura:

Cliccate su Stato fattura e vedrete i vari passaggi della fattura, l’ultima sezione contiene il numero di errore, in questo caso 00411, se cliccate sul numero di errore si aprirà la descrizione in linguaggio “umano”  dell’errore:

Come correggere

Sul gestionale selezionate la fattura corrispondente nell’elenco fatture e cliccate forza invio.